Press Release
COMSOL S.r.l.
Viale Duca degli Abruzzi, 103
25124 Brescia
Italy
Telefono: +39-030 3793800
Fax: +39-030 3793899
Consulta la mappa
Contatto editoriale:
Laura Gabusi
laura.gabusi@comsol.com
La Conferenza COMSOL 2025 approda ad Amsterdam
Tecnici, esperti di simulazione e leader di settore si riuniscono alla Conferenza COMSOL per scoprire ricerche all'avanguardia, conoscere nuove tecniche di modellazione e restare in contatto con la comunità della modellazione e simulazione.
BRESCIA (8 maggio 2025) — COMSOL, uno dei leader mondiali nel settore dei software di modellazione e simulazione, ha annunciato che il tour della COMSOL Conference 2025 farà tappa ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 29 al 31 ottobre. La Conferenza COMSOL offre a tecnici, scienziati e ricercatori un'opportunità per presentare il proprio lavoro di modellazione e simulazione, scambiare idee e apprendere nuove tecniche di modellazione.
"Visitare la Conferenza COMSOL è un'esperienza molto stimolante per chiunque sia interessato alla modellazione e alla simulazione", dichiara Martin Wüest, head of sensor technology nella Vacuum Control business unit di INFICON e già relatore alla Conferenza COMSOL. "L'evento offre conoscenze preziose, idee innovative e un'atmosfera stimolante in una comunità vivace".
Il programma dell'evento 2025 include:
- Keynote talk di leader di settore; tra i precedenti relatori figurano ASML, Ferrero e Bowers & Wilkins
- Presentazioni interattive da parte di ingegneri e ricercatori in diversi settori
- Minicorsi di formazione per consentire agli utenti di sfruttare al meglio il software COMSOL Multiphysics® e i suoi prodotti aggiuntivi
- Demo station dove i tecnici COMSOL offrono ai partecipanti una guida individuale
- Un'anteprima esclusiva della prossima versione del software COMSOL®
- Cerimonia di premiazione
- Attività sociale: visita e cena presso la più antica fabbrica di birra Heineken®, situata nel cuore di Amsterdam.
Favorire lo scambio di conoscenze tra i tecnici COMSOL, i keynote speaker, gli utenti che presentano poster e slide e i partecipanti è una priorità assoluta della conferenza. "La varietà delle sessioni della Conferenza COMSOL aiuta a conoscere gli ultimi sviluppi in diversi settori. L'evento stimola la creatività e l'innovazione attraverso le keynote talk, i minicorsi, le demo station e soprattutto le conversazioni che avvengono durante le pause tra le sessioni", afferma Ruud Börger, managing director di COMSOL BV. "Incontrerete utenti di COMSOL e technical manager. Avrete così l'opportunità di scoprire come le aziende utilizzano la simulazione e discutere le tendenze del settore".
Presenta il tuo lavoro
Per coloro che sono interessati a mostrare la propria esperienza di simulazione presentando poster o slide alla conferenza, il program committee accetta gli abstract fino all'1 agosto 2025. Per sapere di più sulle opzioni di presentazione e sulle scadenze o per presentare un abstract, visita la pagina Showcase Your Work sul sito web della conferenza.
Tutti i lavori accettati concorreranno al titolo di Best Paper e Best Poster della Conferenza COMSOL. Dopo il termine dell'evento, i lavori accettati verranno pubblicati negli atti online sul sito web di COMSOL.
Partecipanti alla Conferenza COMSOL durante la sessione poster nella sala espositiva.
Per maggiori dettagli sulla Conferenza COMSOL 2025 Amsterdam e per registrarti, visita il sito web
Il tour della Conferenza COMSOL 2025 prenderà il via a Boston, nel Massachusetts, e farà tappa anche in Cina.
Chi è COMSOL
COMSOL è fornitore mondiale di software di simulazione per la progettazione e la ricerca di nuovi prodotti per aziende, laboratori di ricerca e università. Il suo prodotto di punta, COMSOL Multiphysics®, è un ambiente software integrato per la creazione di modelli e per la costruzione di app di simulazione. Un suo punto di forza è la capacità di modellare fenomeni accoppiati o multifisici. I suoi prodotti aggiuntivi ampliano la piattaforma di simulazione per applicazioni in campo elettrico, meccanico, fluidodinamico e chimico. Le interfacce disponibili consentono di integrare le simulazioni realizzate in COMSOL Multiphysics® con tutti i principali software di calcolo tecnico e strumenti CAD presenti sul mercato CAE. Gli esperti di simulazione si affidano a COMSOL Compiler™ e COMSOL Server™ per distribuire le proprie app a team di progettazione, dipartimenti di produzione, laboratori sperimentali e clienti in tutto il mondo. Fondata nel 1986, COMSOL ha 16 uffici situati in tutto il mondo ed è ulteriormente supportata da una rete di distributori.